Tag: My sweet nails

Ciao a tutti miei cari! Oggi andiamo di tag, quindi ringrazio subito Alessia del blog I love capelli ricci per avermi nominata. Il tag è stato ideato da Unghiesmaltate98 e prevede le risposte a 10 domande sulla nail care.

sweetnails

Ma prima di partire, ecco le regole:

Ringraziare il blog che ti ha taggato

Inserire il logo del tag

Citare il blog che lo ha ideato

Rispondere alle 10 domande del tag

Taggare 5 bloggers

1. Ti sei mai mangiata le unghie?

No, mai! Sono sempre stata molto sensibile sulla questione “unghie”, sin da piccola. Era una tortura quando mia madre mi tagliava le unghie, che ricordi orribili, me le faceva sempre troppo corte e mi rimaneva quella bruttissima sensazione (che farò venire anche a voi che leggete ora) di graffiare contro il muro. Ecco, l’ho detto. Per questo, appena ho ottenuto la patente per poter maneggiare da sola le forbicine, senza il rischio di infilzarmele nella pancia (sì, era questa la paura di mia mamma -.- forse temeva più per la sua incolumità che per la mia), dunque dicevo, quando ho potuto iniziare a tagliarmi le unghie da sola, ho voluto farlo a modo mio e continuo a farlo tuttora. Il procedimento è questo: la sera, quando vado a letto, metto le forbicine sul comodino (e qui mia nonna direbbe “e se viene un ladro e trova le forbici lì te le infilza???!!! Sì, in casa abbiamo le manie degli infilzamenti, e sì, lo so, le unghie vanno limate, non tagliate…io le taglio lo stesso!:P) e proprio prima di mettermi a dormire mi taglio le unghie, così poi dormo, non sento il fastidio e la mattina dopo sarà come se non avessi fatto nulla. Io non taglio le unghie di giorno, MAI! Altrimenti mi vedrete in preda a contorcimenti. E una mia amica sapete cosa mi viene a dire? E mi leggerai Claudia, perchè mi leggi sempre, e saprai che sei stata tu a farmi venire l’ansia tutte le volte che faccio questa operazione! Ebbene signori, questa mia amica mi viene a dire che, secondo una leggenda giapponese, chi si taglia le unghie dopo la mezzanotte non vedrà la morte dei propri genitori…era così? Io non vado mai a letto prima dell’una… Nonostante ciò, ho continuato a tagliarle perchè non potevo mica finire come lei!

unghiepiulunghedelmondo_leeredmond

2. Solitamente hai le unghie lunghe o corte?

Come avrete visto, ho un paio di problemini con le unghie corte, quindi le ho sempre tenute di una lunghezza media. Solo ultimamente le sto lasciando crescere più del solito, ma non sempre, solo quando ho voglia di mettere uno smalto particolare.

Che colore hai in questo momento sulle unghie delle mani?

In questo momento ho sulle unghie uno smalto acquistato da pochi giorni e che non mi piace per niente… Niente da fare, a me il rosa proprio non va!

15 - 1 (3)

È uno degli smalti Kiko della nuova linea Power Pro, il n. 02 “Camelia”.

Abbini il colore dello smalto su mani e piedi?

Mmmmm…noooo, ma non se ne accorge nessuno! Cioè, a me piacerebbe tanto abbinare mani e piedi, ma c’è sempre uno smalto nuovo o uno vecchio che rispunta fuori e puntualmente non si abbina a quello che ho già sulle mani o piedi. Ma io voglio metterlo lo stesso. Avrete capito che sono un po’ ribelle alle comuni regole estetiche, ma cerco di camuffare i miei pasticci. Metto un paio di scarpe chiuse e il problema è risolto, così nessuno vedrà che colore ho sui piedi, e lo smalto sulle unghie delle mani potrà fare la sua porca figura. Al contrario (oh mamma, il contrario non si può fare ahahahhh ho appena avuto una visione di me con sandali infradito e guanti di lana) , diciamo che, più che al contrario, l’alternativa è mostrare le unghie dei piedi e togliere lo smalto sulle mani, oppure mettere uno smalto neutro va, me la sono cavata!

5. Dopo uno smalto colorato o una nail art, applichi sempre il top coat?

What’s nail art??? Comunqueeeeeeee…no. Già è tanto se aspetto che si asciughi lo smalto.

6. Che differenza c’è secondo te tra una base coat e uno smalto trasparente?

Avete appena distrutto le mie convinzioni. Ma non sono la stessa cosa? Secondo me le case cosmetiche fanno le boccette tutte uguali, poi a casaccio attaccano le etichette. Voglio capire che il top coat possa essere diverso, ma come base, l’importante è che isoli l’unghia dallo smalto colorato. Anche se l’ultimo “base/top/lofaccioandarbenepertutto coat” che ho acquistato, della Essence, mi sembra diverso da tutti quelli provati prima, perchè sembra proprio che lo smalto che metto sopra si “aggrappi” bene (passatemi l’espressione!). 

7. Se dovessi portare con te per un viaggio di un mese solo due smalti, quali sceglieresti?

Perchè solo due? Guarda che un mese è lungo eh! Un mese. Due smalti. Che palle! Ok, allora diciamo che mi porterei il “Ballet slippers” di Essie, che è un nude, e un rosso classico. Però ripeto, un mese è lungo eh!

8. Quanti smalti hai?

Boh!!! E chi li ha mai contati! ahahh questa sì che è una bella domanda. Vado e (fra mezz’ora) torno.

Ok, sono riuscita a contarne 58, compreso quello che mi è misteriosamente sparito. Matreeee??? Ne sai qualcosa per caso???

Quale prodotto per la nail care routine ritieni fondamentale?

Dovrei avere una nail care routine? No ragazzi, a me gli smalti fanno impazzire per carità, però sono l’incostanza fatta persona. Quindi non ho una routine per nulla, cibo e sonno a parte!;)

10. Qual’è la tecnica di nail art che preferisci?(micropittura, marble, sponge…)

Allora, una volta ho provato a farmi i pois sopra lo smalto con l’Uniposca bianco (e non è stato neanche tanto tempo fa), e ci sono rimasta di m…. quando mi sono accorta che erano spariti dopo 10 minuti. Vale come nail art? XD

E con questa perla avrei finito, e credo di avervi dimostrato ancora una volta che sono imbranation fino in fondo!

Ora, andiamo di tag! Nomino:

A nice peek

You make me feel enspired

Cookie Beauty

Le cose di Giulia

Beauty Break

E con ciò ho finito fanciulli e fanciulle, alla prossima!

Stay imbranation… 🙂

The imbranation girl

10 pensieri su “Tag: My sweet nails

  1. Mmm…
    Scusa?
    Ok, lo so di non avere scusanti per quella leggenda.
    – A me anche condiziona, io me le faccio durante il film serale, dopo cena, verso le 11… Tanto 10 minuti dopo mi sono già stancata -.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...