I preferiti di Maggio e Giugno

Ciao a tutti!!! Ma da quanto tempo è che non scrivo?? Tanto, troppo! Bene bene, rimediamo subito. Vi avverto: sarà una cosa lunga! Quindi piazzatevi davanti al condizionatore, armati di té freddo e acqua termale per rinfrescarvi ogni tanto, perchè non vorrei essere responsabile di un’impennata di chiamate al 118. So, let’s go!

Preferito del periodo, ma io direi preferito in assoluto del periodo estivo, è questo profumo de L’Erbolario “Fiore dell’onda”: 

IMG_3672

Per chi delle spalancate distese marine soffra la nostalgia e per chi durante tutto l’anno avverta il desiderio di rituffare il pensiero tra i flutti salati e ridenti, la linea Fiore dell’Onda ha catturato la nota aromatica e pungente della brezza marina e l’ha qui sposata alla fragranza di sale che in mare fiorisce ad ogni infrangersi di onda. Nasce così un profumo penetrante e dalla verve indomita, che cavalca come un’onda questa linea da bagno e per la casa completa e freschissima. Nelle sue formulazioni calibrate verdeggiano gli estratti benefici di piante che, solo posate o a fondo calate nell’acqua, dall’acqua traggono tutta la loro forza vitale e la loro bellezza.”

Questo è IL profumo delle mie estati da molto tempo, e non posso fare a meno di ricomprarlo ogni anno. Una passeggiata al porto, una spiaggia deserta, una sera d’estate, il mare sulla pelle, la sabbia riscaldata dal sole, l’odore del tessuto dei costumi,il vento che sa di vacanze, le cicale fra gli alberi…una spruzzata di “Fiore dell’onda” e in un nanosecondo rivivo tutto questo. È un’acqua di profumo freschissima, leggera, da spruzzare più e più volte. Vi svelo anche un segreto, io devo spruzzarmelo anche prima di andare a letto nelle sere d’estate, altrimenti non riesco a rilassarmi! Ecco, vi ho detto tutto. Qualcuno lo paragona al famosissimo “Rem” di Reminiscenze, ma io lo trovo unico nel suo genere. L’acqua di profumo fa parte di un’intera linea di prodotti a base di Alga Nori e Ninfea Blu, che comprende bagnoschiuma, crema corpo, deodorante, sapone, fragranza per legni profumati. E quest’anno la famiglia “Fiore dell’onda” si è arricchita di un nuovo membro che dovrò assolutamente provare, ossia l’Acqua rinfrescante senz’alcool da portare sempre in borsa! E poi, che ve lo dico a fare, io ho un debole per questo marchio! Hanno dei graphic designers fantastici, e io potrei prendere tutto anche solo per le confezioni. Mettici poi che i prodotti sono super = il mio portafogli inizia a tremare ogni volta che passo davanti al loro punto vendita. 😉

Già che siamo in tema di profumi estivi, questi sono i miei due bagnoschiuma preferiti:

IMG_2626The verde e Cocco paradise di Bottega Verde sono davvero paradisiaci! Per me estate = cocco, cocco in tutte le salse, bagnoschiuma al cocco, profumo al cocco, gelato al cocco. Io e il cocco in estate siamo come Scrat con la ghianda per intenderci! Mi piacciono entrambi, ma quello al cocco e mango è qualcosa di sublime, e la profumazione rimane a lungo sulla vostra pelle: considerate che ho fatto la doccia questa mattina e ora, che sono le 16:00 la sento ancora. Fate vobis!

Passiamo ai capelli: Balsamo ristrutturante “Gocce di seta” alle proteine e olio di riso di Phitofilos:

IMG_3357

Si tratta di un prodotto totalmente ecobio, che ho preso alla bioprofumeria Thymiama che si trova nella mia città. La scorsa estate avevo provato il balsamo di Biofficina toscana, e dopo averlo utilizzato alcune volte avevo notato che per me era troppo pesante, così lo passai alla mamy, perchè lei sì che ha una criniera indomabile! Questo di Phytofilos invece è perfetto per il mio tipo di capello, lo ammorbidisce senza appesantirlo, una mano santa insomma! E poi, a differenza di molti altri prodotti ecobio per capelli, ha un odorino buonissimo, che rimane a lungo. Anzi, proprio grazie alla sua nota “dolce” è consigliato per l’utilizzo post henné, in quanto contrasta l’odore acre delle erbe.

Sempre in tema “capelli” vi mostro due aggeggini che mi aiutano ad evitare l’utilizzo di piastra e phon con questo caldo:

  • la spazzola della “Dessata”, che è praticamente identica alla cugina “faiga” Tangle Tezeer” e che non mi fa sembrare una cimice con le antenne dopo aver lavato i capelli. Sì perchè, appena asciugati, i miei capelli si tengono dritti da soli, soprattutto quelli “nuovi”, che ricrescono intorno alla fronte.

IMG_3373

IMG_3367

  • i famosi elastici Invisibobble, che io ho scelto nella colorazione Fancy Flamingo, ma c’è davvero l’imbarazzo della scelta fra tutti i colori disponibili! 

IMG_2904

IMG_2908

Sono questi elastici a spirale, che hanno la particolarità di essere morbidissimi, per cui addio mal di testa da elastico che tira troppo, e addio all’antiestetico segno sui capelli. Ora, non vi dico che quando ve lo togliete non si vede niente, ma rispetto agli altri elastici è sicuramente più delicato, tanto che potreste tranquillamente dormici la notte. Male che va, se proprio non dovesse piacervi, c’è sempre il piano B…ve li mettete come braccialetti e sono una figata! 😉

Continuiamo con due prodotti per il make up che ho utilizzato quasi tutti i giorni:

il Mac “Shy girl”, un rossetto cream sul tono nude/pesca, da portare tutti giorni, semplicissimo, molto confortevole. Ovviamente essendo un cream non ha la durata di un rossetto dal finish matt, ma con questo caldo chi vuole sentirsi addosso qualcosa dalla mattina alla sera? Evitiamo di sembrare delle maschere di cera, please!

IMG_1687

Finalmente gente Habemus Ombretti Nabla!!!! 

IMG_0154

Ho preso la palettina magnetica che può contenere fino a sei ombretti (6,50 euro) e per iniziare presi queste tre colorazioni, ma ne ho già adocchiate altre due…comunque, queste sono dal basso verso l’alto: Entropy, Interference ed Extravirgin.

IMG_0370

IMG_0372

I due che ho utilizzato maggiormente sono Entropy e Interference, perchè l’Extravirgin è un colore particolare e bisognerebbe essere molto bravi nelle sfumature per poterlo utilizzare, cosa che io non sono affatto! Hanno una resa e una durata pazzesca, se ci mettete sotto il primer poi, che ve lo dico a fare! Io presi queste cialde a sconto a 5,90 l’una e, a parte la mia scelta infelice di quel verde (infelice solo perchè sono imbranation io e non lo so utilizzare, altrimenti il colore è stupendo eh!), li ho trovati, per qualità, alla pari degli ombretti della Naked di Urban Decay.

Tranquilli, ora stringo, sennò arriviamo ai preferiti di Luglio XD

Mi è piaciuta tantissimo questa crema di sorbetto opacizzante della Collistar al ribes nero, che ho avuto modo di provare grazie a due campioncini (e chiamarli campioncini è riduttivo, perchè dentro c’era davvero molta crema!). Buonissima la texture, unica pecca è forse la profumazione, gradevole ma un filino troppo persistente.

IMG_2076

IMG_2078

IMG_2074

Il gel igienizzante mani di Alkemilla:

IMG_0458

Al contrario della classica Amuchina (che io non sopporto!) questo gel è molto leggero, per niente appiccicoso, si asciuga in fretta e lascia un leggerissimo ( e sottolineo leggerissimo) odore di limone.

<

p style=”text-align:left;”>Poi, due smalti che gridano Estate!!!! Uno smalto della nuova linea Kiko “Power Pro” nella colorazione Strawberry Pink n. 11, che con le fragole non c’azzecca niente, ma evidentemente avranno buttato lì i nomi a caso, mah…

IMG_3360

Comunque, lasciando stare le fragole, il colore è super super super estivo, un corallo quasi fluo, ci piace!;)

IMG_3572

Essie Watermelon n. 27, ormai lo conoscete tutte, ma io già lo amavo da prima che diventasse famoso…eh l’amour…

IMG_1109

In foto il colore viene un po’ falsato, ma vi assicuro che è proprio il colore di una bella fetta di anguria matura!

E parlando di angurie…fra i preferiti c’è anche lei, la mitica cover anguria!!

IMG_2781

E infine (giuro che è la fine! e se siete arrivate fin qui senza avvertire i soccorsi vi stimo, davvero) , il mio ultimo acquisto, diciamo un auto regalo:

IMG_3499

La O bag che desideravo da una vita! Le mie borse devono avere due requisiti: grandi e comode, di quelle che quando le vai a vuotare ogni tanto ci trovi di tutto, caramelle ammuffite…volantini della sagra della trippa…. Voldemort…cose così! E questa bag è precisa precisa per quelle come me che si portano il mondo dietro.

Bene amici, con questa ho davvero finito. Spero non mi odierete per la prolissità, ma quando leggerete quello che ho preparato sui miei profumi dell’estate questo vi sembrerà un bruscolino! 

A presto, baci!!! :*

The imbranation girl

6 pensieri su “I preferiti di Maggio e Giugno

  1. Proprio ieri ispirata dal tuo post, sono andata a spruzzarmi Fiore dell’onda in farmacia per provarlo e sono allergica! XD il tempo di asciugarsi e il braccio mi prudeva da matti ed era tutto arrossato. Ergo ho ripiegato sul mio solito estivo Frutto della Passione. La Obag non l’ho mai apprezzata più di tanto ma gialla è fantastica! Soprattutto se abbinata a quella cover carinissima *_*
    Stesso discorso per gli smalti! Li proverò di sicuro *_*
    Quella spazzola però non mi ispira per niente O_O e gli elastici… tengono? si insomma, ti fai la coda e si vede quella specie di filo del telefono? XD

    Piace a 1 persona

    1. Noooo allergica?! Comunque anche Frutto della passione è buonissimo! Neanche a me ispirava la spazzola, invece poi si è rivelata una spazzolina magica, ti elimina tutta l’elettricità dai capelli! Gli elastici tengono, ma il filo del telefono si vede ahahhhhh! Però se li prende del colore dei tuoi capelli non si nota nulla, sono io che faccio sempre delle scelte infelici…questo colore è sparaflashato -.- dovevo prenderne uno più sobrio! XD

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...