Pulizia del viso con Alkemilla,detergente delicato al Bamboo

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di questo detergente delicato di Alkemilla, un’azienda italiana totalmente ecobio. Nel tempo ho avuto modo di provare molti prodotti di questo marchio, e mi sono sempre trovata benissimo. Come sapete, negli ultimi anni è scoppiata questa mania per i prodotti ecobio, probabilmente perchè ci si è accorti dei danni che stiamo causando a noi stessi e al nostro ambiente quindi, aggiungo fotunatamente, sono nate sempre più aziende attente alla natura delle materie prime impiegate e ai sistemi di di produzione. Molte di queste aziende sono italiane e devo dire che stanno facendo un ottimo lavoro. Al contrario di ciò che pensano ancora tante persone infatti, utilizzare un prodotto ecobio non significa entrare a far parte di una setta di fissati con l’ambiente o peggio comprare una crema unta e dall’odore nauseante. Significa essere consapevoli di cosa acquistiamo e soprattutto di cosa ci mettiamo addosso. Fatta questa breve premessa, vorrei parlarvi di questo detergente al bamboo, che ho acquistato a Gennaio e ho terminato ora.

Sì, avete capito bene, questo flacone da 500 ml mi è durato per ben 5 mesi interi e, considerando che l’utilizzo è indicato sia come detergente intimo sia come detergente per viso e corpo, potete rendervi ben conto di quanto sia fantastico. Vi riporto la descrizione che trovate sulla confezione e l’inci:

Indicato per l’ igiene intima e la detersione di viso e corpo Pianta ricca di silice organica, il bambù dona efficacia riequilibrante, antibatterica, antinfiammatoria e nutritiva. Ideale per tutti i tipi di pelle.

Ingredienti: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Glycerin, Bambusa arundinacea stem extract, Calendula officinalis flower extract (), Centaurea cyanus flower extract (), Panicum miliaceum extract (), Foeniculum vulgare (Fennel) fruit extract (), Sorbitol, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid.

*da agricoltura biologica No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Il prezzo è di 7,90 euro e, se considerate che io l’ho utilizzato tantissime volte durante il giorno per 5 mesi, capite quanto sia conveniente. L’azienda propone tre profumazioni: all’aloe vera, al bamboo e al te bianco, così scelsi di iniziare da quello al bamboo, perchè ero molto curiosa di scoprirne la profumazione. Che dire…wow! Wow per tutto, profumazione (super delicata e piacevolissima), consistenza (molto leggera), e, non ultima, la resa di questo detergente! Io l’ho utilizzato mattina e sera per pulire bene il viso, aiutandomi con questa spazzolina di silicone della AlmaK, che ho trovato da Limoni a soli 4,90 euro.

IMG_1081

IMG_1084

IMG_1086

La pelle rimane fresca e pulita, senza tirare assolutamente. Questa combinazione di detergente e spazzolina mi ha aiutata a tenere lontane le impurità per tutto questo periodo, per questo, come avrete già notato,ne ho già acquistato un’altro flacone, questa volta però nella profumazione al tè bianco, che ho già messo in uso ed è buonissimo. Vi informo anche che è un prodotto certificato ICEA, non testato sugli animali ed è vegan.

Spero di avervi convinte e, come sempre, di avervi incuriosito! 😉

Al prossimo post, ciao ciao! 🙂

4 pensieri su “Pulizia del viso con Alkemilla,detergente delicato al Bamboo

    1. Si, so che da Sephora ora la fanno bianca mi sembra! Comunque credo che siano tutte molto simili e, soprattutto, sono moooooolto più economiche di un clarisonic! Del detergente Akemilla non ti pentirai sicuramente! 😉

      Mi piace

Rispondi

